venerdì 18 novembre 2011

Sketchavember 18/11/11

Doveva essere un semplice schizzo, ma alla fine mi sono fatta prendere un pò la mano. Da tempo volevo omaggiare la mascotte di un gruppo di creativi di cui faccio parte, gli Artisti Esordienti e Incoscienti, ma non ho trovato mai l'ispirazione o il tempo. Fino a stasera.


Quando ancora si cercava di delineare l'identità di Arthur (questo il nome scelto dalla sua creatrice, Lucia Alocchi), qualcuno ha proposto di affibiargli come sua parente Amelia Erahart, e quale scelta migliore per un piccolo aviatore?



Mi sono allora divertita ad immaginare l'infanzia di Arthur mentre trascorreva il pomeriggio in compagnia della zia Amelia (o nonna, anche se mi sembra un pò troppo azzardato definirla così, non mi pare avesse figli...) facendosi raccontare dei suoi avventurosi viaggi e sognando pure lui di esplorare un giorno terre lontane.

2 commenti:

  1. È bellissimo! Già mi immagino le lezioni che la zia cerca di dargli. Arthur che cerca di seguire i suoi consigli ma essendo pasticcione finisce sempre per combinare disastri! ^.^

    RispondiElimina
  2. Lucia, felicissima che ti piaccia :D !!!
    Arthur doveva proprio essere un discoletto da bambino! Se riesco più avanti provo a recuperare questo schizzo e a sistemarlo meglio!

    RispondiElimina