mercoledì 28 dicembre 2011

Crazy Xmas, alias: gita di fine dicembre a Menaggio



Oggi giornata pienissima: abbiamo trovato l'occasione per fare un giro in quel di Menaggio e visitare la mostra Crazy Xmas (ormai quasi agli sgoccioli) a cui ho preso parte con la mia Winter Friendship.



Non solo, perchè alla combriccola familiare verso la galleria si è pure unita Stefania, una ragazza davvero squisita che ho potuto finalmente conoscere di persona e con la quale mi sono confrontata su argomenti da illustratrici e non solo: mi ha fatto davvero molto piacere!!





La mattinata in galleria si è rivelata abbastanza tranquilla, con qualche visitatore occasionale e turisti di passaggio, ne abbiamo approfittato per guardare e ammirare in tutta calma il lavoro degli altri illustratori che hanno preso parte all'evento: c'è da dire che il risultato è un bel gruppetto di stili variegati e mi ha fatto piacere esserne parte, anche se sento che di strada ne ho ancora parecchia da fare.



In ogni caso è stata un'esperienza positiva: dopo aver visto i lavori di alcuni talenti, mi sento ancora più spronata a variare ogni tanto dalla tecnica digitale! Umh... può essere uno dei propositi dell'incombente 2012? Vedremo...



Piccola parentesi di riflessioni a parte, dopo la visita alla mostra ne abbiamo approfittato per dare un'occhiata alle bellezze di Menàs (detto da una comasca: avrò già visto questo posto in passato, ma non me lo ricordo proprio!).



In questo periodo non si trova una grande affluenza di turisti come in estate, ma anche con la fredda temperatura di fine dicembre Menaggio mantiene sempre il suo fascino di paesino lacustre.





Come dire di no ad un giretto tra i tipici vicoli e i negozietti di souvenir dalle pittoresche insegne?



Per strada può capitare anche di fare qualche incontro insolito: non capita tutti i giorni di trovare delle pecore in piazza, comparse del presepe locale.






E poi... c'è il nostro bellissimo Lago!! C'è da aggiungere altro? ♥







Degno di nota poi l'allestimento della galleria ispirato allo stile di Tim Burton: la sera fa davvero un gran effetto!



Che dire poi?? torno solo ora, stanchissima, ma contenta! Grazie ancora per la bella mattinata!!! :)

2 commenti:

  1. Ma che bello Silvia..e la prossima mostra al Louvre :-)
    Complimenti ancora e bellissime anche le foto

    RispondiElimina
  2. No, al lago non c'è davvero null'altro da aggiungere e poi c'era una nebbiolina color indaco che lo faceva sembrare quasi magico :)

    Anche io sono rimasta impressionata da molte delle illustrazioni presenti, tanto che proverò quanto prima a realizzare qualcosa con la mia bic nera oO' e magari con gli acquerelli (vedere il lavoro di altri artisti ti da sempre la carica) :D

    Anche tu sei una persona fantastica e mi ha fatto davvero molto piacere conoscerti di persona (dico, stavamo a due passi e non lo sapevamo!!), grazie mille della splendida giornata ^^

    La prossima volta si vola in aliscafo XD

    RispondiElimina