martedì 10 gennaio 2012

Boys and their toys

Questa immagine è nata in seguito alla proposta - molto creativa - di Stefania, che ha chiesto anche ad altri di illustrare questa scenetta mentre tornava a casa:



"Ero in bus e guardavo fuori dal finestrino. Ad un tratto vedo, passeggiare lungo un marciapiede, una signora anziana con un piccolo bassotto. Il bassotto, come fosse un bambino, teneva nella sua bocca un peluches poco più grande di lui e tutto azzurro ^^ ... Sembra il brano di un libro eppure l'ho visto davvero!!!"


Spero di aver reso bene l'idea. E voi, come interpretereste questa scena? A voi matite e foglio bianco (oppure tavoletta grafica, si fa per dire!).
*
This illustration came out from an idea of Stefania, who actually saw a scene like this while she was taking the bus to come back home. And since dachshunds are very short, I thought to take part also to the weekly theme of Illustration Friday, grounded.

10 commenti:

  1. Such a cute little scene. Really nice robe/dress and hairstyle on the woman. Lovely!

    RispondiElimina
  2. Ribadisco che è davvero molto bello, atmosfera ed espressioni ed il fatto che tu non abbia messo nulla sullo sfondo se non un sottile gradiente mette in risalto la scena rappresentata senza lasciare che lo sguardo si perda in un paesaggio troppo particolareggiato.

    Che dire, ci avrai preso più tu o qualcun altro nel rappresentare la scenetta che ho visto??? Mistero.... ^^

    RispondiElimina
  3. Cindy: thank you very much :) !!!

    Ste: guarda lo sfondo mi ha fatto dannare: volevo metterci dei cespugli con le rose, erano di una stonatura xD per non parlare della Nonnina: è stata la parte più difficile da disegnare, infatti non ho mai fatto persone anziane prima!

    Laura: sei sempre gentilissima, Grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Concordo quanto detto da stefania! Davvero molto bello :)

    RispondiElimina
  5. The dachhound and the old lady are simply adorable!!!<3 I love the peaceful atmosphere of this drawing!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks Kaarina!!! ^^
      it took me a lot to come up with the old lady: it's a kind of subject you never draw everyday!

      Elimina