giovedì 4 ottobre 2012

Puff, paff-paff!

Puff, paff- paff... Grandissima stanchezza!

Questa settimana ho ripreso con i corsi universitari e per farmi un'idea delle materie che affronterò mi tocca spostarmi fino a Varese, che non è proprio sotto casa! Un ora di auto per arrivare e lo stesso per tornare, in compenso - da quanto ho visto finora - il nuovo indirizzo di studi si prospetta molto interessante, scienze della comunicazione! Tra l'entusiasmo generale e la stanchezza del "viaggio" mi sono pure dimenticata che siamo solo a giovedì.  Avete capito bene: sarà un autunno molto impegnato sotto ogni punto di vista, non solo per quanto riguarda il disegno. Ad ogni modo cercherò di compensare la mia assenza dal blog con qualche studio per un progetto a cui sto lavorando.




Per adesso non mi divulgo molto, si tratta di un videogioco e quello che vedete è il protagonista, un adolescente come tanti: un vero discolo, ribelle, scatenato, scanzonante, magnatore di cibo fast-food a tutta forza, uno di quelli che in aula - appena il prof si gira - è pronto a saltare sul banco e a far baldoria, alla faccia delle regole e di tutto il resto, ah ah!! Per farla breve, ho cercato di concentrare tutto questo in uno spirito ribelle in jeans e sneakers.

Poi, chi c'è? ah sì, il nonno!




















Nel corso di quest'estate mi sono divertita parecchio a definire i tratti di questo personaggio, anche se bisognerà vedere quanto spazio gli verrà dato nella storia. Ad ogni modo, sapevate che adoro disegnare i vecchietti?? soprattutto se sono come lui!







































In comune con il nipote ha l'essere vispo, l' argento vivo, sempre in perenne movimento nonostante l'età! E quando non è in giro per i suoi avventurosi viaggi e i suoi studi me lo vedo nel suo appartamento pieno di libri a sorseggiare una tazza di Earl Grey.


Per ora è tutto, al prossimo (si spera presto) aggiornamento :) !

7 commenti:

  1. Wow, finalmente delle anteprime del tuo progetto! Ero davvero curiosissima ^^

    La caratterizzazione del ragazzo lo fa sembrare davvero un discolo ed il nonno e' eccezionale, vero sei molto brava a rendere bene i simpatici vecchietti. Viste le due ambientazioni si preannuncia un lavoro molto intenso e ricco di scenari. Mi piace moltissimo l'ultima immagine perche' mi ricorda un poco, in versione piu' allegra, le prime pagine di "Viaggio al centro della terra".

    Allora inizi i nuovi studi? L'indirizzo sara' sicuramente interessante ed ha l'aria di essere anche moderno, il che non guasta :)

    Facci sapere se le materie ti sono piaciute! Di certo Varese e' lontanuccio ma se ti trovi bene e ti diverti a studiare quello che ti verra' proposto l'ora di auto non ti pesera' piu' di tanto ;)

    Autunno impegnato per tutti, all'inizio e' dura abituarsi ai nuovi ritmi ma poi si impara a gestire un po' tutto quello che ci va di fare in modo da non tralasciare nulla (ehm.. io non credo di aver ancora appreso tutti i segreti di questa tecnica o_O')

    Sorrisi
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui, cara Ste!
      son contenta che questi concept ti piacciano! Devo dire che sto ricevendo molti feedback positivi su questi personaggi, il discolo è sicuramente quello che mi ha fatto sudare più camicie O_o! Spero di poter postare qualche altro WIp, ma soprattutto il progetto che vada in porto!!

      L'università? molto bella! Quasi tutte le materie sono legate al giornalismo e all'editoria (c'è persino una materia molto simile a storia dell'arte *.* , ma di taglio più moderno e focalizzata sulla comunicazione), peccato che non riesca ad andare tutti i giorni, però cerco di aggiornarmi anche a distanza... anzi, adesso sono a caccia dei libri di testo ;)

      Tanti Bacetti!!!

      PS. dai, facendoci un pò le ossa ce la possiamo fare tutte e due a impare il segreto per districarci tra i tanti impegni autunnali ^_^ (Da come lo dico sembra una cosa di Kung-fu, il che mi fa ridere non poco!)

      Elimina
  2. great blog! do you maybe have any more sketches from that funny croc & tiger duo?

    keep up the good work!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello!
      Thanks for passing here! unfortunately I don't have other sketches of those subjects except for that old illustration.... I'm curious: why you keep asking about that work??

      Cheers ^^

      Elimina
    2. no special reason, i just love those two characters. :)

      Elimina
  3. woooo, bellissimi! mi spulcio tutti i tuoi lavori precedenti!!!
    complimentissimi,ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo con cui rispondo, ma mille grazie twoD ;D
      darò volentieri un occhio anche ai tuoi lavori!

      Elimina