martedì 27 dicembre 2016

La conta che si canta-...... Buon Natale a voi!

Le sorprese migliori sotto l'albero sono quelle che non ti aspetti e che arrivano dopo gli stravizi delle mangiate di rito (alzi la mano chi ha la pancia che implora pietà da cioccolate, panettoni e pandori)!

Qualche tempo fa avevo accennato alla challenge natalizia (ovvero un disegno al giorno) ispirata a La Conta che si canta dei Sulutumana. Ho scoperto questa canzone l'anno scorso ascoltandola in radio e mi sono subito affezionata alla musica e al testo. Parla dell'attesa della grande festa vissuta in piccoli gesti quotidiani: una concezione ben distante dallo stereotipo commerciale del Natale e più vicina ad un'idea di vita semplice, in cui c'è spazio per meravigliarsi del volo di un colibrì o della vista delle montagne innevate... Ho davvero sentito l'esigenza di rappresentarla con carta e matita!

Ai Sulutumana l'idea è piaciuta e, come sorpresa, hanno montato un video che è un misto tra illustrazione e momenti musicali. Accompagnate dalla musica le immagini prendono vita. Eccolo qui:





Le illustrazioni de La Conta si possono vedere per intero sulla pagina personale di facebook o qui.

Nessun commento:

Posta un commento