sabato 10 dicembre 2016

La conta che si canta- Una challenge sotto l'albero

State tenendo il conto alla rovescia verso il Natale? Magari aiutandovi con un calendario dell'Avvento? Per quanto mi riguarda, quest'anno sto seguendo un'iniziativa molto simile sulla pagina dedicata di Facebook! Manca il piacere nascosto del cioccolato, in compenso si possono scoprire - giorno dopo giorno - le strofe di una perla musicale che ha gli stessi effetti di una tavoletta della miglior Taobroma: coccola l'animo e ci accompagna con dolcezza verso le imminenti festività.




La conta che si canta è il tema che ho scelto per questa sorta di challenge sotto l'albero: durante il periodo dell'Avvento condivido un disegno ispirato alla canzone del gruppo Sulutumana, seguendo una tecnica diversa dalla solita (sketch a matita e colorazione digitale).



Ho da poco terminato il numero dieci e, mentre riguardavo i giorni realizzati finora, ho pensato di condividere qui una piccola caption di dettagli natalizi. Abbiamo così: una pallina dell'albero, che si è smarrita nella foga di preparare e decorare tutto per le feste; una tazzina natalizia, un guanto da forno e un festone dorato, in attesa di essere tirato fuori dallo scatolone degli addobbi. 

Ci avete mai pensato? Nella loro piccolezza, i particolari di un'illustrazione possono raccontare una storia nella storia, anzi: se ne potrebbe inventare addirittura una tutta nuova basandosi sui dettagli! Curiosi? Potete seguire come procede la conta e i suoi impegnatissimi protagonisti qui.

Nessun commento:

Posta un commento