Visualizzazione post con etichetta acrylics. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta acrylics. Mostra tutti i post

sabato 21 marzo 2015

Il primo giorno di primavera


A dire il vero questo quadro risale a un mesetto fa: era un uggioso pomeriggio invernale e, anche se non avevo in mente un'idea precisa, smaniavo di realizzare qualcosa con acrilici e tempere per il semplice gusto di improvvisare, sperimentare un pò. Dato che oggi è il primo giorno di primavera lo posto adesso, con l'augurio che sia una stagione proficua per tutti, ma soprattutto ricca di esperimenti e novità!

Let's celebrate the first day of spring with this piece, done a month ago: it was a gloomy winter afternoon and I wanted to realize so badly something with traditional tools (gouache and acrylics), then came out this, without having a precise idea at first. May this new season be a fruitful time for everyone but, above all, full of new experiments and ideas!


domenica 11 gennaio 2015

Tempo

Mantenere la calma e pazientare sono una vera e propria arte che va appresa al ritmo del tic-tac dell'orologio, con il passare del tempo: non esistono altre vie di mezzo! L'istinto, al momento opportuno, saprà rivelarci quando è l'ora di entrare in azione.


Per tenere alta la movida su questo blog mi decido finalmente a pubblicare un lavoro in tradizionale che risale a non poco tempo fa. Prendete il dono fatto da una cara amica (un regalo di quelli che mettono alla prova la tua creatività) e un fratello desideroso di personalizzarlo ma che, per andare sul sicuro, preferisce affidarsi a mani più pratiche per quanto riguarda colori e pennelli. Qui entro in scena io: ho provato a giocare con la forma particolare di questo orologio (un'istrice) per creare una scena in cui inserire un coccodrillo. Senza dimenticare un complice, una creatura amica che lo segue con la sua lieve presenza nella veglia: particolare piccolo ma decisamente importante! E' importante farcela da sè, ma il supporto degli altri, quando meno te lo aspetti, si rivela ancora più prezioso.

























lunedì 6 agosto 2012

La pioggia porta incontri inaspettati

Tina e Molla - Oil pastels and acrylics on paper board, 10x18


























Dopo tanto tempo - complice il caldo e la voglia di staccare dal computer - mi sono ridedicata alle tecniche tradizionali: in questo caso ho optato per un misto tra pastelli ad olio e acrilico su un cartoncino di piccole dimensioni. Vi presento Tina, una bimba allegra, spensierata e alle volte anche un pò distratta che, come molte sue coetanee, possiede un amico speciale: un pupazzetto a forma di gatto, Molla, che porta sempre con sè legato alla sua borsa. Un piccolo omaggio ai personaggi di un racconto di Stefania 
*
The title of this post sounds as a funny coincidence (while I'm writing here, we have a cloudy sky but no trace of rain) because it says "Rain brings new friends"; Friends like Tina, a loveable, lively little girl who - like many other children of her age - is sometimes a bit distracted and owns a special friend: a tiny toy- shaped- cat named Molla, which she always brings on her bag. Tina e Molla are two charachters of a short tale by Stefania.

domenica 11 dicembre 2011

Ritorno agli acrilici - parte due



La digitale non è stata molto collaborativa stasera, ma ecco uno scatto giusto per mostrare il risultato finale del work in progress dello scorso post, con tanto di cornicetta (trattasi di un regalo!). La strada per riprendere con le tecniche tradizionali è ancora lunga, ma con un pò di buona volontà direi che ce la posso fare!
*
Sorry the not so high quality of the photo, but this was shot just to show you the result of the wip of the last post: there's still a long road next to the return to the traditional technique, I hope I can do it, despite I use a lot digital softwares! At this picture I also put a frame (it is supposed to be a present!)

venerdì 9 dicembre 2011

Work in Progress... (aka: Ritorno agli acrilici - parte uno)



Sto cercando di riprendere con gli acrilici, missione possibile?
*
Back with traditional techniques: acrylics!