lunedì 6 agosto 2012

La pioggia porta incontri inaspettati

Tina e Molla - Oil pastels and acrylics on paper board, 10x18


























Dopo tanto tempo - complice il caldo e la voglia di staccare dal computer - mi sono ridedicata alle tecniche tradizionali: in questo caso ho optato per un misto tra pastelli ad olio e acrilico su un cartoncino di piccole dimensioni. Vi presento Tina, una bimba allegra, spensierata e alle volte anche un pò distratta che, come molte sue coetanee, possiede un amico speciale: un pupazzetto a forma di gatto, Molla, che porta sempre con sè legato alla sua borsa. Un piccolo omaggio ai personaggi di un racconto di Stefania 
*
The title of this post sounds as a funny coincidence (while I'm writing here, we have a cloudy sky but no trace of rain) because it says "Rain brings new friends"; Friends like Tina, a loveable, lively little girl who - like many other children of her age - is sometimes a bit distracted and owns a special friend: a tiny toy- shaped- cat named Molla, which she always brings on her bag. Tina e Molla are two charachters of a short tale by Stefania.

3 commenti:

  1. Complimenti per il disegno, simpaticissimi sia la bimba che il gattino... peccato però per la pioggia, una bella giornata sarebbe stata più adatta ( ma immagino tu l'abbia disegnato durante l'ondata di mal tempo, vero? )

    :D

    RispondiElimina
  2. Oh, Grazie anche per il commento qui, Ale :D
    Non me ne vogliano i fans scatenati dell'estate dato che ho postato una scena di pioggia, ma il brutto tempo fa parte della storia che li vede protagonisti, ecco spiegato il motivo u_u

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui... la scrittrice :P

    Vero la storia racconta di un'innocente disavventura in una giornata di pioggia avvenuta tra una bimba ed il suo ciondolo a forma di gatto.. quindi il sole non poteva proprio esserci.
    Ma sai che quando l'ho scritta era proprio brutto tempo qui da me.. ne saro' stata suggestionata xD.

    Complimenti anche da parte mia per la caratterizzazione di Tina e del piccolo Molla.. sono entrambi molto dolci e simpatici.

    Ehm.. come sono stati, nel dettaglio (vogliamo sapere tutto!), i famosi Oil Pastels?? Ammetto di non riuscire ad individuare le zone in cui hai messo l'acrilico.. e sono cusiosa :)

    Grazie mille per il tuo piccolo omaggio e per aver inserito il mio link, prima o poi trovero' anche io il tempo per fare qualcosa riguardo questa piccola storia.

    Un sorriso
    Ste

    ps: non vedo l'ora di vedere altri tuoi esperimenti artistici manuali ^^

    RispondiElimina