Visualizzazione post con etichetta art rage. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta art rage. Mostra tutti i post

martedì 16 agosto 2011

Schizzetto



Ma proprio una cosa veloce a random fatta giusto a mò di pausa in un'oretta, ed è uscito questo personaggio! Ogni tanto mi piace tornare al mio vecchio amore, Art Rage! E da quando gli abbiamo aggiunto qualche Ram in più, il computer non fa più tanti capricci a caricare e salvare, yes!!

A very fast 1 hour sketch done during a pause, with Art Rage; Good news: my computer works faster, loads and saves without problems since we added some Rams last week, yay!

martedì 2 agosto 2011

La nostra avventura giapponese...



... a Roma



Come già scritto in precedenza, il progetto della mostra per aiutare il Sol Levante è diventato una bellissima realtà che si è concretizzata nella cornice della Chiesa del Gesù, non molto distante dal centro storico; Per essere più precisi, i quadri sono stati esposti nella sala messa a disposizione dalla chiesa, come potete vedere dalla carrellata di foto che seguono ( grazie a Stefano Fiore e Roberto Grilli)























La mostra si è conclusa ieri, 2 agosto, ma continuerà in un giro "itinerante": la prossima tappa è Pescara, Abruzzo! Presto gli aggiornamenti a riguardo: anche in questo caso, se vi siete persi l'evento principale, non eravate dalle parti di Roma, sguazzavate tra le onde del mare o - come me- vi siete beccati un raffreddore estivo, avrete modo di rimediare!



























Con grande sorpresa, ho saputo che la mia tela "Under the cherry trees" è stata subito venduta!!

Che dire??? da un lato sono stata molto contenta di riscontrare tutto questo affetto per il mio lavoro: è un ulteriore incoraggiamento a seguire la mia passione per il disegno e il digital painting e mi ha dato un' incredibile fiducia nelle mie capacità



Dall'altra parte... devo confessare che speravo rimanesse invenduta; i miei genitori si erano molto affezionati a questo pezzo, e speravano caldamente di riaverlo per appenderlo in bella mostra nello studiolo! Beh, immagino che adesso che ho confessato, mia mamma abbia letto da qui come sono andate le cose....scusa Ma' xD



Genitori-fans a parte, l'importante è che sia servito allo scopo di far beneficienza, e di questo posso dirmi più che soddisfatta! Oh, oltre alle tele sono messe in vendita anche delle cartoline con le riproduzioni dei nostri quadri, il catalogo e i segnalibri d'Artista di Stefanya Fontecilla Chudoba





Successo di Pubblico!! E siamo pure finiti sul TG Regionale della Rai per un breve servizio :D roba da veri Vips!



Il tour fotografico termina qui, cari lettori, ma prima di firmare il libro degli ospiti, sono d'obbligo dei ringraziamenti: ai "Santi" Alvaro Castro e Valerio Gagliardi, gli organizzatori dell'evento, che hanno fatto uno splendido lavoro con l'organizzazione della mostra trovando una location in tempo record (come si dice, i miracoli...) , e a tutti gli amici artisti del forum-e-non che hanno partecipato: Ragazzi, a quando la prossima collaborazione ??? ;)

martedì 12 luglio 2011

Mostra "Colori per il Giappone" a Roma

Dopo secoli di silenzio ed inattività dovuti ad esami ed impegni troppo stapazzanti , riprendo ad aggiornare il caro e vecchio blog con una piccola notizia



I lettori più fedeli di questa pagina si ricorderanno sicuramente della mia illustrazione dedicata al Giappone; ebbene, sarà uno dei lavori che verranno esposti alla mostra artistica Colori per il Giappone, che si terrà a Roma



Immaginate voi lo stupore della sottoscritta: "Una mostra ???" e tra l'altro, pure la prima a cui partecipo... ma andiamo con ordine;


Intelaiatura con tanto di gancetto!

l’idea di questo evento è nato da un’iniziativa dei ragazzi del forum di ArtRage Italia, in seguito alla catastrofe che ha colpito il Sol Levante nel mese di marzo; in primis devo dire che l’idea di mettere su una mostra vera e propria mi sembrava un qualcosa di impossibile e molto limitata nei confronti di noi semplici utenti, ma alla fine - grazie alla buona volontà di tutti tra partecipanti e organizzatori – si può dire che abbiamo fatto davvero un gran bel lavoro!


Tela ricoperta di uno strato di pluriball (finalmente so il nome di questa carta tanto bella da far scoppiettare ogni volta che capita sotto mano!!! ), pronta per essere spedita alla volta di Pescara

Se passate dalle parti di Roma, vi invito caldamente a farci un salto e ad ammirare i frutti di questa esperienza; Ma c'è di più: dopo l’esposizione, i lavori saranno messi all’asta e l’intero ricavato sarà donato alla Croce Rossa giapponese tramite l’istituto giapponese che ha sede a Roma!

Ed ora, qualche informazione in più sull'evento:



La mostra Colori per il Giappone si terrà in una delle sale espositive site nella Chiesa del Gesù a Roma, in via degli Astalli 16.
La mostra avrà inizio il 19 Luglio e terminerà il 2 Agosto.
Gli orari di apertura saranno:
mattina dalle 9 00 alle 13 00;
pomeriggio dalle 16 00 alle 19 00


E... dulcis in fundo, un'aggiornamento dell'ultimo minuto con i blog di alcuni dei partecipanti della mostra, in modo da poter sbirciare in anteprima questi talenti:

Valeria Cafagna
Stefano Fiore 
Alessandro Canale
Florentina Gloria
Roberto Grilli
Elisa Moriconi
Claudia Caranfa
Maximiliano Esposito
Azzurra Ponti
Irene "Jaelle"
Sergio M. Idriu