domenica 11 dicembre 2011

Ritorno agli acrilici - parte due



La digitale non è stata molto collaborativa stasera, ma ecco uno scatto giusto per mostrare il risultato finale del work in progress dello scorso post, con tanto di cornicetta (trattasi di un regalo!). La strada per riprendere con le tecniche tradizionali è ancora lunga, ma con un pò di buona volontà direi che ce la posso fare!
*
Sorry the not so high quality of the photo, but this was shot just to show you the result of the wip of the last post: there's still a long road next to the return to the traditional technique, I hope I can do it, despite I use a lot digital softwares! At this picture I also put a frame (it is supposed to be a present!)

2 commenti:

  1. Ma infatti e' carinissimo... Visto che era più dire che fare? Brava!

    RispondiElimina
  2. Una volta abituati al disegno digitale è molto difficile tornare al pennello e non tanto perchè non si riesca a stendere il colore o perchè non si arriva più alle stesse tonalità... certo può esserci un attimo di indecisione ma poi si supera. Soltanto è complesso perchè a mano non hai tutti quei privilegi che ti da il pc: tornare indietro, ripetere una piccolissima parte fino a che non risulta perfetta, avere milioni di colori già pronti all'uso e pennelli che creano atmosfere eccezionali!!

    Io, ogni tanto, faccio qualcosa a mano ma soltanto se è da dare direttamente come esce... perchè se penso di doverla scannerizzare per poi farne una serie di stampe mi viene il terrore oO'

    Il tuo coccodrillino è molto simpatico e pur non sapendo quali fossero i tuoi obbiettivi di resa a me sebra sia venuto niente male :D

    RispondiElimina